Condizioni generali

 

I seguenti termini e condizioni regolano il rapporto commerciale tra i clienti di pizblanc.com, di seguito CLIENTI, e PIZBLANC SRL, con sede in via Rezia 34, I-39046 Ortisei (BZ), iscritta al registro delle imprese di Bolzano al n. 176427, codice fiscale e partita IVA 02402950212, di seguito PIZBLANC.
Accedendo al sito pizblanc.com, il CLIENTE accetta tutte le condizioni contenute nella presente dichiarazione premesso che Pizblanc gestisce il sito pizblanc.com di seguito SITO, che questo è destinato a transazioni commerciali tra il Cliente e Pizblanc. Il Cliente dichiara espressamente di compiere gli acquisti per fini non commerciali, industriali, artigianali o professionali e quindi ad un uso privato. Sia il marchio che il logo relativi al sito sono di proprietà di Pizblanc.

OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni generali vengono messe nella disponibilità del CLIENTE per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 e che hanno come oggetto l’acquisto di prodotti effettuati per mezzo digitale tramite il SITO. Con il presente contratto rispettivamente, PIZBLANC vende al CLIENTE i prodotti indicati sul SITO. Il CLIENTE prende atto che le immagini relative ai prodotti possono non essere in perfetta rappresentanza delle sue caratteristiche. PIZBLANC si impiega di fornire i prodotti nei limiti della loro disponibilità’ dietro il pagamento approfondito successivamente.

MODALITA’ D’ACQUISTO E PREZZI DI VENDITA
Per poter effettuare ordini su pizblanc.com, CLIENTI devono: avere almeno 18 anni, avere i requisiti necessari per concludere contratti legalmente vincolanti ed avere un indirizzo e-mail valido.
I prezzi di vendita dei prodotti presenti sul SITO sono espressi in euro e sono soggetti a conferma espressa via e-mail da parte di PIZBLANC, la quale costituisce l’accettazione dell’ordine di vendita. I prodotti scelti dal CLIENTE possono essere aggiunti al carrello elettronico senza impegno, il contenuto del quale può essere modificato, eliminato in ogni momento. Dopo la conferma del carrello il CLIENTE può proseguire al pagamento registrandosi come utente o perseguendo senza registrazione. PIZBLANC si riserva la facoltà di accettare anche solo una parzialità dell’ordine (per esempio nel caso in cui non fosse disponibilità di tutti i prodotti ordinati).

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento CILENTE può avvenire unicamente per mezzo di uno dei seguenti metodi: PayPal/carta di credito o bonifico bancario.
PayPal/Carta di credito – I pagamenti con carta di credito su pizblanc.com vengono elaborati da PayPal o direttamente dal sistema VirtualPay della Raiffeisenkassen / BCC. Il sistema utilizza meccanismi crittografici a 128 bit e protocolli S.S.L. (Secure Socket Layer). I dati della carta di credito non sono quindi mai visibili ai collaboratori di PIZBLANC e vengono letti solo dai server sicuri della banca. L’effettivo addebito sulla carta di credito del CLIENTE avviene in seguito, poco prima della spedizione della merce.
Bonifico Bancario – In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, PIZBLANC non rilascerà l’ordine del CLIENTE per la spedizione fino a quando l’importo del pagamento non sarà stato ricevuto sul seguente conto corrente
Banca per Trento e Bolzano – Filiale di Ortisei
IBAN IT34 I032 4058 6806 5110 0817 061
BLZ BATBIT2TD70
La merce ordinata sarà riservata al CLIENTE in attesa del pagamento per un massimo di 48 ore dopo l’invio della conferma d’ordine. Se PIZBLANC non riceve la conferma del pagamento entro questo periodo, l’ordine sarà annullato.

SPEDIZIONI E MODALITA’ DI CONSEGNA
PIZBLANC, una volta risultato il pagamento, provvederà a spedire tramite corriere i prodotti selezionati ed ordinati all’indirizzo indicato dal CLIENTE entro 24 ore, non assumendosi la responsabilità di eventuali ritardi. Gli ordini effettuati durante i giorni non lavorativi (sabato, domenica e altri giorni festivi) saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine. Le consegne godono di assicurazione gratuite contro furto e danni, la quale perde di validità con la consegna a destinazione finale.
Qualora il corriere non sia in grado di completare la consegna della merce a causa dell’inaccessibilità del destinatario o assenza del CLIENTE al momento della consegna, PIZBLANC ha il diritto di richiedere al CLIENTE il rimborso delle spese sostenute per la ripetuta consegna, la spedizione o la restituzione della merce.
Al ricevimento della merce, i CLIENTI si assumono la responsabilità di firmare la bolla di consegna esclusivamente se non risultano danni materiali alla spedizione. Nel caso in cui fossero evidenti danni, il CLIENTE e’ pregato di fotografare quest’ultimi e informare PIZBLANC. Il CLIENTE che effettua un ordine entra in rapporto commerciale con PIZBLANC e si impegna quindi ad accettare la consegna della merce CLIENTE.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
PIZABLANC non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore (per esempio incidenti, scioperi, alluvioni, pandemie ed altri eventi simili). Inoltre, non potrà essere imputato responsabile per l’eventuale uso fraudolento o illecito che puo’ essere fatto da parte di terzi delle carte di credito ed altri metodi di pagamento.
Disponibilità degli articoli – PIZBLANC si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli acquistati online. Se per qualsiasi motivo l’ordine non può essere evaso come richiesto, PIZBLANC informerà il CLIENTE in tempo utile.
Annullamento dell’ordine – PIZBLANC si riserva il diritto di rifiutare ordini o servizi a chiunque e in qualsiasi momento. In particolare, PIZBLANC si riserva il diritto di non evadere gli ordini di merci non destinate agli utenti finali. Un consumatore finale è una persona che agisce per scopi non legati alla propria attività commerciale o professionale e in particolare non intende rivendere gli articoli acquistati.
Proprietà e Copyright – pizblanc.com e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di PIZBLANC. Qualsiasi copia, modifica, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi per scopi commerciali è severamente vietata senza l’espresso consenso scritto di PIZBLANC.
Disclaimer/ Diniego – PIZBLANC pubblica informazioni sul proprio sito web come servizio ai propri CLIENTI. Tuttavia, PIZBLANC declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze tecniche o reali e/o errori tipografici. Tali errori saranno corretti immediatamente dopo la notifica da parte del CLIENTE.
PIZBLANC declina ogni responsabilità per la possibilità che, a causa della particolare configurazione del computer e dello schermo utilizzato dall'utente, le immagini dei prodotti e soprattutto i loro colori sul Sito possano differire leggermente dalla realtà.
PIZBLANC si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e modifiche al Sito Web, se necessario, senza preavviso agli utenti.
PIZBLANC non garantisce che le informazioni pubblicate sul proprio sito web siano conformi alle leggi vigenti nel paese di residenza del CLIENTE.
PIZBLANC declina ogni responsabilità per eventuali problemi, danni o rischi che gli utenti possono incontrare durante la navigazione nel Sito.
PIZBLANC garantisce che il sito pizblanc.com è protetto in conformità con gli standard internazionali applicabili a Internet. Se il sito web viene utilizzato correttamente, l’utente è protetto dai rischi legati ai virus informatici.
PIZBLANC declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti legati alla disabilitazione dei cookies nel browser dell’utente.
PIZBLANC si riserva il diritto di modificare e rettificare i termini e le condizioni, se necessario, senza preavviso.
Il CLIENTE è tenuto a rispettare i termini del presente e verificarne periodicamente gli eventuali aggiornamenti, modifiche e correzioni.

DIRITTO DI RESTITUZIONE
Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto concluso con PIZBLANC senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcun costo, restituendo la merce acquistata entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento della merce. I CLIENTI residenti nell’Unione Europea possono restituire gratuitamente la merce se il valore della merce supera i 200€, a condizione che utilizzino il vettore indicato da PIZBLANC. Il costo della restituzione della merce, tuttavia, è a carico del CLIENTE se la merce viene spedita da un paese extracomunitario o se viene spedita da un altro vettore non indicato da PIZBLANC. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e non danneggiati, comprese tutte le etichette e tutti gli accessori originali. I prodotti non devono essere stati utilizzati, vestiti, lavati o danneggiati.

CONDIZIONI E ISTRUZIONI DI RESO
Condizioni dei capi – I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizionie non presentare segni di alcun tipo. Il capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali Istruzioni di reso – Inviare una richiesta di restituzione di un prodotto via e-mail a customerservice@pizblanc.com. Indicare sempre il numero d’ordine originale, il codice del prodotto e il rispettivo cambio desiderato (cambio taglia/colore o rimborso). Il CLIENTE riceverà da PIZBLANC l’etichetta di reso e che organizzerà il ritiro.
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini pizblanc.com e i capi saranno verificati e sarà effettuato esclusivamente con lo stesso metodo di pagamento utilizzato.
Per ulteriori informazioni contattare PIZABLANC via e-mail a webshop@pizblanc.com, oppure chiamare il numero +39 0471 798416

TRATTAMENTI DEI DATI PERSONALI
PIZBLANC dichiara espressamente di aver preso visione sia dell’informativa prevista dall’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy), sia della “privacy policy” del Sito. I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico di PIZBLANC sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. PIZBLANC tutela la riservatezza dei clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da PIZBLANC, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003). PIZBLANC si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il CLIENTE gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03 , e cioè del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. La comunicazione dei propri dati personali da parte di PIZBLANC è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda di PIZBLANC stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
Il titolare dei dati è la Pizblanc. Responsabili del trattamento dei dati personali sono i dipendenti incaricati del funzionamento delle banche dati, secondo le rispettive competenze.

LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Alle presenti condizioni generali si applica la legge dello Stato italiano. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo). In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento. Ai sensi di quanto previsto dal Regolamento UE n. 524/2013, PIZBLANC informa il CLIENTE che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per chi desidera risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente ovvero per mezzo di un organismo ADR adito tramite la piattaforma ODR, la stessa potrà essere portata in qualunque momento alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio PIZBLANC, se ubicato nel territorio dello Stato, secondo quanto previsto dall’art. 66-bis del D.Lgs. 206/05; nell’ipotesi in cui il CLIENTE non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Bolzano.